ARCHI intende proseguire la collaborazione con le istituzioni e le persone con cui ha stretto fruttuosi rapporti nel corso della sua storia.

ARCHI è costantemente impegnata ad allargare la propria azione  esaminando tutti i progetti, nell’ambito delle aree di attività e competenza dell’associazione, che le vengono sottoposti da singoli o gruppi privati.

ARCHI continua poi a fornire la propria collaborazione e consulenza agli interessati che partecipano a bandi di istituzioni pubbliche e private impegnate a perseguire obiettivi e programmi inclusi negli scopi dell’associazione.

ATTIVITÀ PREVISTE

Tra le iniziative prioritarie che ARCHI intende pianificare, organizzare e promuovere possono essere evidenziate le seguenti:

  • Attività culturali che includono: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, organizzazione di proiezioni/retrospettive di film e documentari, concerti, lezioni, corsi di perfezionamento, istituzioni di gruppi di studio e di ricerca.
  • Attività editoriali online e tradizionali che includono: pubblicazione di un sito web, di una news letter,  la pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute.
  • Attività di formazione che includano:  corsi per bambini e ragazzi a partire dai 3 anni e per giovani ed adulti; corsi di aggiornamento teorico/pratici per educatori, insegnanti, operatori sociali, mediatori culturali; collaborazioni formative ed educative con istituti universitari e di alta ricerca o affini.
  • Attività di assistenza, consulenza e mediazione interculturale per giovani, studenti e ricercatori Europei ed extra Europei impegnati in programmi di scambio, di studio, ricerca e sperimentazione nazionale ed internazionale.
  • Attività di progettazione, promozione e realizzazione di eventi, mostre, spettacoli, workshop, visite turistiche e percorsi esplorativi del territorio anche in collaborazione con festival nazionali ed internazionali.
  • Partecipazione a bandi e concorsi nazionali ed internazionali per attività di ricerca, di promozione e di organizzazione operativa in campo culturale e linguistico.
Edited on February 13th, 2017