SCUOLA ESTIVA “WeTell” PRESSO IL LILEC – UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

Caricamento Eventi

“WeTell” – INNOVATING STORYTELLING TO ADDRESS CIVIC AWARENESS IN THE POST-DIGITAL AGE” è una nuova Scuola Estiva, creata da quest’anno a Bologna all’interno dell’omonimo progetto appartenente alla Utrecht Network. La Scuola è promossa dall’Università di Bologna e dall’Università di Valencia in collaborazione, per la promozione e la consulenza, con l’Università di Helsinki.

Il sito della Scuola è raggiungibile qui.

ARCHI collabora  con la nuova Scuola Estiva , fornendo sia il proprio supporto tecnico ed amministrativo che offrendo due borse di studio decise dal Comitato direttivo dell’Associazione.

La prima borsa di studio copre tutte le spese di iscrizione alla scuola estiva di una studentessa dell’Università di Bologna. La seconda sostiene un tirocinio formativo presso la segreteria della scuola di una studentessa scelta dal Comitato..

Marco Torello ed Elena Lamberti. Edizione WeTell 2018 – Bologna“WeTell Summer School” si focalizza sull’arte e la pratica del PERFORMATIVE STORYTELLING.Con tale attività si vuole promuovere la coscienza civica e la consapevolezza dei diritti e dei doveri del cittadino tra gli studenti Europei ed internazionali che partecipano ai corsi.

La prima edizione di “WeTell Summer School” si è svolta dal 4 al 15 di giugno, 2018 presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Moderne dell’Università di Bologna. Per conoscere i responsabili della scuola clicca qui.

È già prevista una nuova edizione della scuola estiva nelle prime due settimane di luglio del 2019.  Per ogni altra informazione controllare gli aggiornamenti del sito della scuola.

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima