L’impegno programmatico di ARCHI.

ARCHI intende proseguire la collaborazione con le istituzioni e le persone con cui ha stretto fruttuosi rapporti nel corso della sua storia.

ARCHI è costantemente impegnata ad allargare la propria azione  esaminando tutti i progetti, nell’ambito delle aree di attività e competenza dell’associazione, che le vengono sottoposti da singoli,  gruppi privati o istituzioni pubbliche.

ARCHI continua poi a fornire la propria collaborazione e consulenza a richiedenti intenzionati a partecipare a bandi di istituzioni pubbliche e private impegnate a perseguire obiettivi e programmi inclusi negli scopi dell’associazione.

Al momento i programmi in corso o in fase di progettazione esecutiva sono i seguenti:

  • Collaborazione con varie istituzioni accademiche italiane ed estere nell’organizzazione di incontri e convegni.
  • Collaborazione con varie associazioni culturali italiane ed internazionali nella realizzazione di progetti culturali di ricerca e o divulgazione.
  • Proseguimento della collaborazione redazionale per le vesioni in italiano dei testi che verranno usati per promuovere la missione dell’Associazione Canadese “The World Remembers” sul sito web del progetto e nelle mostre previste.
  • Proseguimento della collaborazione di supporto tecnico e amministrativo alla Scuola Estiva WeTell del Dipartimento di Lingue Straniere dell’Università di Bologna
  • Proseguimento della collaborazione con il progetto culturale di editoria umanistica digitale CANADAUSA.NET.
  • Proseguimento del supporto al progetto culturale europeo PERFORMIGRATIONS entrato nella fase di sostenibilità.
  • Selezione e formazione di studenti universitari interessati a programmi di tirocinio nei festival culturali locali e nazionali.
Last edited on December  4th, 2019.